Ricerca

Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado – Plesso Porto San Paolo

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I° grado dell'istituto comprensivo "Loiri Porto San Paolo"

Descrizione

La scuola dell’infanzia è composta da due sezioni: mare e terra. Inoltre, è dotata di cucina per cui i pasti ( a cura della ditta appaltatrice) sono preparati in sede.

La scuola secondaria di primo grado si trova tra la scuola primaria e la scuola dell’infanzia dello stesso Istituto. L’ingresso principale è situato subito dopo un cancello e la rampa di scale con annesso scivolo. L’accesso alle aule è consentito dopo aver attraversato la zona di accoglienza. La struttura è dotata di 4 aule per gli alunni, di cui una molto grande, un’aula docenti, un’auletta studio per attività in piccolo gruppo, un’aula informatica con laboratorio per arte, musica e/o attività esperienziali, bagni e un piccolo magazzino per le attrezzature dei collaboratori scolastici. Tutte le aule sono dotate di innovativi schermi touch o LIM per la didattica, banchi modulari a trapezio assemblati, all’occorrenza, in isole di lavoro per attività di gruppo. All’esterno dell’edificio, attraverso un marciapiede interno al cancello, si accede alla palestra con relativi bagni e spogliatoi.

Dove si trova

Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I° grado - Plesso Porto San Paolo